Lifestyle Makeup

Sanremo 2021: tutto quello che devi sapere sui beauty look e gli outfit

Il festival della canzone più atteso inizierà domani e, da brave appassionate di moda e beauty, non siamo solo curiose delle canzoni ma anche degli outfit e dei beauty look dei cantanti e degli ospiti di questa edizione di Sanremo 2021.

In attesa delle nostre pagelle, iniziamo a svelarvi gli stilisti, i makeup artist e i brand che affiancheranno i protagonisti della kermesse nei prossimi giorni.

Versace, Gds, Gai Mattioli, Etro: tutti gli stilisti di Sanremo 2021

Molti artisti hanno già svelato gli stilisti prescelti per calcare il palco Sanremese quest’anno: troviamo Versace per Fedez, Dolce e Gabbana per la nuova proposta Greta Zuccoli,Gds per Orietta Berti, Giorgio Armani per Fiorello, Dsquared per l’ospite fisso Zlatan Ibraimovich e Gai Mattioli per Amadeus, conduttore anche per questa edizione.

Alcuni cantanti, come Annalisa, hanno deciso di lasciarci nella suspense: la cantante ha rivelato che il brand inizia per B e molti sospettano Blumarine, in base alle sue recenti collaborazioni. Nonostante lo stretto legame con Versace che ha vestito la cantante lo scorso anno, Eloide potrebbe seguire Annalisa e lasciarsi vestire da Bluemarine o da stilisti emergenti con cui ha collaborato negli ultimi mesi, seguita dalla stylist Ramona Tabita.

Altre supposizioni sono state fatte in base ai gusti e alle collaborazioni dei cantanti e degli ospiti: Etro è molto quotata per i Maneskin, visto che la maison si è già accostata al gruppo nei loro esordi alla finale di Xfactor 2017 e sono stilisticamente vicini ai look della band; per la top model Vittoria Cerretti la lista di proposte si allunga sempre di più passando Chanel a Bottega Veneta ad Alberto Ferretti e The Attico e infine Prada che si suppone vestirà Matilda de Angelis.

Siamo in trepida attesa di sapere quali look sfoggerà Achille Lauro che annunciato che ogni sera metterà in scena un quadro e vi riportiamo la citazione dal suo profilo Instagram:

5 anime, 5 quadri, 5 lettere, 5 benedizioni

Greta Agazzi, Mulac, Yves Rocher: beauty look e makeup artist di Sanremo 2021

Mentre per gli outfit si è parlato molto e discusso a lungo su quali saranno gli abiti che vedremo indossare nei prossimi cinque giorni, il mondo makeup è decisamente più misterioso ma allo stesso tempo pieno di novità interessanti.

Il brand Mulac, fondato dalla youtuber LaCindina, si occuperà del makeup di Arisa: un grande traguardo per un piccolo brand italiano che si sta espandendo moltissimo nel corso di questi ultimi anni.

Dalle stories della makeup artist Greta Agazzi abbiamo potuto scoprire che si occuperà del makeup della cantante rivelazione più amata del momento, ovvero Madame. Non sappiamo ancora il brand che supporterà la performer ma, conoscendo la bravura dell’Agazzi, siamo curiosi di vedere il risultato finale!

Altra rivelazione per quanto riguarda il makeup è la collaborazione tra Yves Rocher e Francesca Michelin: il brand francese si occuperà del makeup della cantante che salirà sul palco affiancata da Fedez. Quali delle tantissime novità del brand verrano usate su di lei?

Continuate a seguirci per saperne di più!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...