Se non hai mai visto una serie tv coreana o giapponese, è il momento di colmare questa mancanza. Qui sotto trovi 5 drama che ti introdurranno al mondo delle narrazioni asiatiche, facendoti ridere, piangere esospirare mentre non riesci a staccarti dalla televisione (o dal pc, o dallo schermo del cellulare).
Pronta? Non si torna più indietro!
Her Private Life
Romantico e divertente, Her Private Life non mancherà di farvi ridere e piangere allo stesso tempo. La protagonista è una morigerata gallerista d’arte, fino a quando non timbra il cartellino e diventa… una delle fan più scatenate di un noto gruppo pop, capace di fare di tutto per vedere il proprio idol! Le cose si complicano quando riuscirà ad incontrarlo per ragioni di lavoro, la stampa fraintenderà il loro rapporto e il suo capo le farà una proposta sconvolgente per proteggerla.
Te lo consiglio se ti piacciono le commedie romantiche e divertenti.
Lo trovi su Viki.
Rookie Historian Goo Hae-ryung
Rookie Historian Goo Hae-ryung è un dramma storico ambientato nell’era del Joseon, periodo durante il quale alle figure femminili veniva assegnato un ruolo marginale e sottomesso. Quando il sovrano decide, con un editto senza precedenti, di permettere alle donne di lavorare all’interno della corte in qualità di storiche, Hae-ryung non ci pensa due volte e tenta il concorso di ammissione superandolo brillantemente.
Ammessa tra i funzionari di corte, il suo compito è quello di annotare ogni parola e gesto del giovane principe Yi Rim’s. Sembra un’attività semplice, non fosse che i due si sono già incontrati nel recente passato senza conoscere le rispettive identità. Tra complotti, lotte di potere e un mistero capace di tenere col fiato sospeso, Rookie Historian Goo Hae-ryung propone una delle coppie di innamorati più riuscite delle serie tv coreane ed un finale non scontato. Lo stra consiglio a chiunque! Lo trovi su Netflix.
Extra curricular
Oh Ji-soo è uno studente brillante, il cui unico sogno è avere una vita noiosa e banale. Per riuscirvi gli occorre una precisa quantità di denaro e per procurarsela decide di impegnarsi in un’attività tutt’altro che normale.
Seo Min-hee è una ragazza ribelle, che mal sopporta le costrizioni imposte dalla famiglia altolocata in cui è nata. Quando il caso la porterà a scoprire il segreto scottante di Oh Ji-soo farà di tutto per essere coinvolta nel piano del compagno di classe, dando inizio ad una vorticosa serie di eventi che li trascinerà sempre più in basso.
Consigliato a chi ama la suspance e le storie dalle sfumature cupe. Lo trovi su Netflix.
Switched
Serie Tv giapponese di ambientazione scolastica, Switched inizia con un evento drammatico: il tentato suicidio della studentessa Zenko Umine, depressa per la sua difficile situazione familiare e per l’aspetto fisico molto lontano dai canoni estetici apprezzati dai suoi compagni di classe.
A vederla precipitare dal tetto della scuola è Ayumi, bellissima e popolare, che reagisce svenendo. Quando si risveglia, Ayumi si trova nel corpo di Umine mentre Unime è nel corpo di Ayumi. Puntata dopo puntata, Ayumi dovrà fronteggiare grandi difficoltà per cercare di convincere i suoi amici della sua reale identità, per comprendere le vere ragioni del gesto disperato di Zenko e per cercare di rientrare in possesso della sua vita e del suo corpo.
Lo consiglio a chi ama le storie piene di sfumature, dove i cattivi non sono crudeli senza una ragione e dove le tematiche sociali sono un elemento fondamentale. Lo trovi su Netflix.
Million yen woman
Il protagonista di questo thriller psicologico è Shin Michima, scrittore fallito con un passato avvolto nel mistero. La storia inizia quando cinque donne arrivano alla spicciolata a casa sua, per trasferirvisi. Hanno personalità molto diverse tra loro, ma tutte dicono di aver ricevuto un invito e sono disposte a pagare l’affitto richiesto: un milione di yen al mese (circa 30 volte il canone normale). Nel biglietto che gli mostrano sono anche indicate le regole da rispettare durante la convivenza: a lui spetterà il compito di prendersi cura di ogni loro necessità e a tutti è vietato fare domande sulla vita degli altri.
Gli interrogativi sui quali ruota la storia sono lampanti: chi le ha invitate? Perché è vietato fare domande? Dove condurrà questo strano miscuglio di caratteri, sensibilità e obiettivi? Le risposte arriveranno con il fragore di un fuoco d’artificio, al culmine di un graduale processo di conoscenza dei personaggi e delle forze che li muovono, in una continua altalena tra sentimenti e registri diversi: thriller, romance e drama sono parimenti presenti e fusi in una sceneggiatura brillante e talvolta surreale, onirica. E’ consigliato a chi ama i misteri da risolvere e non chiede di meglio che di restare con il fiato sospeso. Lo trovi su Netflix.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!