Skincare

Trattamenti SPA a casa: crea la tua routine di bellezza

Con l’arrivo dell’inverno e l’avvicinarsi delle feste è facile sentirsi sopraffatti dagli impegni, soprattutto in un momento difficile come quello attuale, ma trovare il modo di prendersi cura si sé è davvero facile se si scelgono i prodotti giusti, in grado di ricreare tra le mura domestiche la sensazione di benessere e relax proprie di una spa.

Qui di seguito troverai i miei trattamenti essenziali per una routine di bellezza da ripetere una volta alla settimana: con pochissimo sforzo di possono ottenere risultati davvero sorprendenti!

Trattamenti spa da fare a casa

Scrub per labbra morbidissime

Quando le temperature si abbassano le labbra sono le prime a soffrire, iniziando a seccarsi e talvolta persino a dolere. Ad un buon burrocacao da usare più volte al giorno bisogna allora associare uno scrub delicato così da rimuovere le cellule morte. E’ un’operazione più importante di quanto si potrebbe pensare perché permette agli idratanti applicati in seguito di penetrare meglio: così la pelle viene nutrita in profondità e guadagna strumenti efficaci per reagire anche al clima più rigido.

Tra quelli in commercio vi consiglio gli scrub labbra di Lush, che uso da molti anni e con il quale mi sono sempre trovata bene. Nel video qui sopra potete sbirciare dentro i laboratori del brand, scoprendo passo passo come viene prodotto e come usarlo.

Maschera viso per un plus di idratazione

La maschera viso è un passaggio fondamentale quale che sia il vostro tipo di pelle perché è in grado di agire in modo rapido e mirato in relazione ad una specifica esigenza, basta scegliere quella giusta.

Uno dei brand più all’avanguardia quando si tratta di cura del viso è senza ombra di dubbio Dr. Jart, che accompagna l’efficacia delle formulazioni ad una piacevolezza d’uso che mi ha sempre lasciata soddisfatta.

La scelta è vastissima e comprende maschere super idratanti come la Dermask Hydra Solution e la Ceramidin, quest’ultima capace di creare una barriera cutanea per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, ma non solo: i visi più sensibili apprezzeranno l’azione lenitiva della maschera Cicapair al balsamo di tigre e della Cryo Rubber Mask all’allantoina, quelli che necessitano nuova vitalità potranno invece orientarsi sulla Rubber Mask Bright Lover, che conferisce immediata luminosità grazie al suo siero idratante e rivitalizzante. Se il problema sono le rughe la soluzione è invece la maschera Wrinkless Solution, che agisce per prevenire e ridurre i segni del tempo grazie al gel termosensibile che viene attivato con il calore del corpo, rilasciando gli attivi contenuti quali ad esempio collagene e elastina. Per chi ha bisogno di rassodamento c’è poi la Firm Lover Mask, che migliora l’elasticità della pelle e la rende più compatta e uniforme, e naturalmente non vengono dimenticate le pelli impure, che troveranno grande beneficio dall’utilizzo della Porecting Solution, studiata per minimizzare i pori, e della Shake & Shot purificante che riequilibra la pelle e combatte brufoli e punti neri.

Più elasticità alla pelle del corpo

La cura del corpo è importante quanto quella del viso, per questo non possiamo ritenere concluso il nostro momento spa at home senza un bel massaggio con il Body Strategist Oil di Comfort Zone, da applicare nelle zone dove riscontriamo una perdita di tono o dove la pelle non è abbastanza elastica e stanno per formarsi delle smagliature.

Mi piace particolarmente non solo per la sua efficacia ma anche perché è formulato con l’88% di ingredienti di origine naturale ed è privo di siliconi, parabeni, coloranti artificiali e derivati animali, il che lo rende perfetto per chi segue una filosofia di vita vegana. In più, è prodotto con energia ricavata da fonti rinnovabili, la CO2 emessa per la realizzazione del packaging è stata compensata e la carta utilizzata per la confezione esterna deriva da foreste gestite in modo sostenibile. Insomma: un esempio perfetto di come con l’impegno di aziende e consumatori la bellezza della persona possa davvero coniugarsi con il rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...