Bodycare Lifestyle Makeup Profumi Skincare

Walt Disney invade il mondo Beauty

Le linee beauty a tema Disney sono davvero popolari e offrono una vasta gamma di prodotti ispirati ai personaggi e ai film Disney. Queste linee sono ideali per chi ama l’universo Disney e desidera portare un po’ della magia anche nella propria Beauty Colection. Negli anni sempre più aziende della beauty industry hanno portato proposte di prodotti in Limited Edition in collaborazione con la realtà più magica che ci sia: Disney.

Il logo Disney o più semplicemente uno dei personaggi nati dal genio di Walt Disney sono sempre più spesso utilizzati per essere protagonisti di collezioni beauty di make-up, cosmesi e profumi.

DIsney e il mondo del make-up

Forse l’ambito make-up è quello in cui il mondo Disney ha maggiore spazio proprio perché c’è una costante ricerca e voglia di novità da parte dei consumatori che garantisce la possibilità di proporre sia prodotti nuovi che prodotti già presenti in gamma ma che si possono proporre in una nuova veste grafica dedicata a un personaggio o ad un intero lungometraggio. Urban Decay aveva creato una palette dedicata all’uscita di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton ripensando ai temi chiave della trasposizione cinematografica sia in fatto di pattern che di schema colori.

Se esistono due brand che sanno rappresentare al meglio la magia di Disney, questi sono sicuramente Essence e Catrice Cosmetics, due brand low cost ma altamente performanti e molto conosciuti, soprattutto, per le loro collezioni in limited edition. Negli anni ne hanno sfornate veramente tantissime, principalmente proponendo prodotti make-up e accessori tutti da collezionare e, per chi non teme di rovinare il prodotto, da utilizzare.

Tra le numerose collezioni ricordiamone alcune come quella dedicata a Cenerentola, quella dedicata a Winnie the Pooh, ai personaggi chiave per Walt Disney, ovvero Mickey Mouse e Minnie, senza dimenticare Limited edition come quelle dedicate a UP, il Re Leone, i Disney Villains o a Finding Nemo.

Tra i brand make-up che negli anni hanno proposto collaborazioni con Disney val la pena ricordare Charlotte Tilbury che ha riproposto alcuni dei suoi best-sellers con una nuova magica veste dedicata a Trilly di Peter Pan (emblema della magia Disney), Mac Cosmetics aveva proposto e poi rilanciato per il suo quarantesimo anno una linea dedicata ad alcuni dei cattivi Disney, infine ColourPop che spesso e volentieri propone intere “capsule collections” dedicate a personaggi come Winnie the Pooh, le principesse Disney o aaddirittura a Phantom Manor, una delle attrazioni più iconiche dei parchi Disneyland.

Cosmesi e profumi pensati in chiave Disney

Sono numerose le aziende che propongono profumi, creme o altri prodotti per la cura del corpo e del viso con packaging accattivanti dedicati al mondo Disney. Il marchio di abbigliamento Zara, per esempio ha proposto spesso profumi dedicati ad alcuni personaggi Disney che riscuotono parecchio successo. Si possono trovare anche brand molto meno conosciuti e low-cost che propongono profumi dedicati ai nostri personaggi del cuore.

Anche Brand già menzionati come Catrice e Essence nelle loro linee in edizione limitata oltre a make-up e accessori hanno spesso proposto alcuni prodotti per il corpo che vanno ad ampliare e completare la beauty routine. Il marchio, però, che ha forse il maggior numero di prodotti corpo e viso dedicati al mondo Disney è MAD BEAUTY: tra maschere viso, prodotti labbra, gel doccia e spumanti da bagno e tantissime altre sfiziosità ne ha davvero per tutti i gusti.

Per una casa in perfetto Disney style

Se siete fan Disney e la vostra casa o la vostra beauty room ne sono la prova non fatevi scappare i prodotti che potreste trovare sul sito di Disney Store o in negozi come Primark o Pepco che offrono spesso tante cosine davvero sfiziose per gli ambienti.

A proposito di “beauty” e profumi val la pena ricordare che Bath and Body Works è uscita con una linea corpo e profumazioni ambiente tutta dedicata alle Principesse Disney da far girare la testa. Per il momento non è disponibile in Italia, ma speriamo arrivi presto.

In generale, queste linee beauty a tema Disney non solo celebrano i personaggi e le storie che hanno ispirato generazioni, ma sono anche prodotti perfetti per portare un pizzico di magia nei nostri rituali quotidiani di bellezza o per essere esposti come pezzi forti di una beauty collection. Spesso, il packaging è un aspetto cruciale di queste collaborazioni, poiché gli appassionati del mondo Disney possono collezionare i prodotti e godersi l’estetica dei personaggi mentre si prendono cura di sé.

E tu hai una collezione di Disney che ti ha particolarmente colpito o un personaggio preferito che ti piacerebbe vedere in una linea beauty?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...